lunedì 11 agosto 2014

Lorena, prima parte.

E veniamo a Lorena...

Lorena ha 30 anni, è alta 1.70 quanto me, mora, capelli mossi sulle spalle, occhi castani. Non magrissima, 4° misura di seno, molto morbido e con una bellissima forma, capezzoli grandi e chiari. Ha delle bellissime mani e dei bellissimi piedi che cura entrambi in modo molto accurato.

A dire il vero assomiglia moltissimo, tanto che tutti quelli che la conoscono ci giocano un po' su, a Lorena Bianchetti, la presentatrice televisiva.

Adora vestirsi bene, elegante ma sobria; adora le scarpe, tanto da averne un'infinità e di tutti i tipi. I tacchi e le borse sono la sua passione.

Non sopporta gli anelli ma adora gli orecchini grandi, specie se a boccola.

Va matta per i gatti (veri) e per gli orsacchiotti di pezza. Non è molto espansiva, anzi è principalmente seria e diffidente, ma una volta conosciuta si rivela una piacevolissima persona, purché non la si contraddica molto.
E', infatti, molto incline ad indispettirsi e non si cura moltissimo di rimproverare o difendere con tutta la sua energia le priprie idee.

A prima vista appare come una snob, e di base, forse lo è, molto sicura di sé: è la classica persona che non ha bisogno degli altri ma che è indispensabile per molti.

E' brillantissima nel suo lavoro: è un talento riconosciuto e stimato da tutti nel settore, nonostante la sua giovanissima età. E' laureata in Storia dell'arte, già dottore di ricerca nella Università dove si è laureata a 23 anni con 110 e lode. Lì ha conosciuto mia zia che l'ha presa sotto la sua ala protettiva e l'ha seguita durante il dottorato.

Finito il dottorato, ha trovato un posto come assistente di storia dell'arte medievale presso un'altra università dove è diventata il terrore degli studenti. Conosce 3 lingue e ha già 6 pubblicazioni alle spalle.

Ha una sorella e, in generale, una famiglia normale. I genitori sono ora entrambi pensionati e vivono a 100 Km da noi. La sorella studia in Francia.

I suoi genitori non sono felicissimi di me perché pensano che sua figlia meriti di più, ma sono sempre stati, forse con un po' di ipocrisia, molto gentili con me. Sua sorella, praticamente posso dire di non conoscerla.
Devo dire che ogni volta che i suoi genitori mi hanno fatto qualche battutina, Lorena mi ha sempre difeso con forza dicendo a voce alta che sono un ragazzo meraviglioso e che mi ama. E ogni volta mi fa sentire importante e non smetterò mai di ringraziarla per questo.

E' molto abituata a comandare e a pretendere, forse perché i genitori l'hanno sempre vizziata e le hanno concesso ogni capriccio che ha voluto fare. Credo che la sua sicurezza derivi anche dal fatto che è riuscita alla grande in ogni cosa che ha fatto.

E' molto legata a mia zia, con la quale ha un rapporto tipo madre-figlia. Ha due migliori amiche, una ragazza, secondo me, molto antipatica che vive a Padova e mia cugina con la quale ha un rapporto di amore/odio olre che di fortissima complicità.

E' molto forte e sicura si sé, ma anche capace di gesti di grande dolcezza e tenerezza, specie con me.

E' come se avesse due caratteri in uno... non so come spiegarlo, ma lei mi fa vivere tra momenti in cui quasi le faccio schifo e momenti in cui mi coccola come se fossi il suo bambino e altri in cui mi dice che mi vuole a fianco per tutta la vita.

Lavora dalle 8.00 di mattina fino alle 18.00; frequenta un corso di ballo assieme a mia cugina e, spesso va in palestra. Torna a casa mai prima delle 21.00. Cucina poche volte e non benissimo anche se due cosette riesce a farle veramente bene: i miei piatti preferiti con cui mi delizia quando è ispirata o vuole premiarmi per qualcosa.

N.L.

continua.....




Nessun commento:

Posta un commento